Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La casalese Cristina Bargero è la nuova presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – E’ la dott.ssa Cristiana Bargero, classe 1975 nata a Casale Monferrato, la nuova presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese.

Bargero è stata eletta oggi, martedì 7 febbraio, dall’Assemblea Generale con 32 voti a favore, 0 contrari e 7 astenuti. Con la sua elezione si completa il rinnovo dell’intero Cda, composto anche da Raffaele Bianco (rappresentante bacino Città metropolitana di Torino), Federico Binatti (rappresentante bacino nord-est), Daniele Demaria (rappresentante bacino Cuneo) e Giovanni Currado (rappresentante bacino sud-est).

“Ringrazio la Regione Piemonte, il Comune di Torino, tutte le Province e i Comuni consorziati per la grande responsabilità che mi hanno affidato. – commenta la neo eletta presidente, che succede all’arch. Licia Nigrogno, in carica dal 20 maggio 2020 – Voglio fare un ringraziamento anche al mio predecessore Licia Nigrogno per il prezioso lavoro svolto fino a oggi, cui cercherò di dare seguito. Sono consapevole del ruolo fondamentale che i trasporti svolgono per l’accessibilità e la competitività dei territori e spero di poter ripagare la fiducia riposta in me con una collaborazione proficua con i sindaci piemontesi e i rappresentanti di tutti i bacini. Il trasporto pubblico è chiamato a grandi sfide nei prossimi anni, in un’ottica di mobilità sostenibile e di risposte alle nuove esigenze di cittadini e cittadine: grazie agli interventi infrastrutturali e alle politiche messe in atto dagli enti locali, confido che porteremo ottimi risultati per il Piemonte“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X