Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Infortunio sul lavoro alla Bobst Italia di San Giorgio Monferrato: lavoratore cade da scala

Pubblicato

il

SAN GIORGIO MONFERRATO – A distanza di soli pochi giorni dall’infortunio sul lavoro avvenuto lo scorso venerdì alla Cold Car di Occimiano, un nuovo incidente si è verificato alla Bobst Italia di San Giorgio Monferrato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 febbraio.

Foto di repertorio

Un lavoratore di circa 60 anni è caduto da una scala precipitando da un’altezza di 2 metri circa. Il dipendente ha riportato un presunto trauma cranico e fratture alle vertebre e allo sterno.

Torniamo a ribadire la necessità di portare avanti un percorso mirato di sensibilizzazione all’interno delle aziende che coinvolga i lavoratori e le aziende stesse sull’importanza dei temi salute e sicurezza sul lavoro. – commentano le sigle sindacali FIOM, FIM e UILM Alessandria – La situazione è diventata emergenziale in tutta Italia, anche la nostra provincia non si esime e sta registrando continui episodi di infortunio sui luoghi di lavoro, per non parlare dei casi di morte”.

“Il rispetto puntuale, sistematico e rigoroso delle norme sulla salute e la sicurezza, oltre all’esigenza di maggiori controlli da parte degli enti preposti è l’unica strada possibile da seguire. – continuano – Per questo, come già annunciato, dalla prossima settimana si inizierà un percorso di sensibilizzazione e prevenzione all’interno di tutte le aziende metalmeccaniche della provincia“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X