Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Incidente cantiere Amazon, M5S: “Inaccettabile morire in cantiere nel 2021”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Le parole del Movimento 5 Stelle di Alessandria in merito all’incidente sul lavoro di questa mattina, giovedì 29 aprile, avvenuto nel cantiere del polo logistico di Amazon ad Alessandria.

“Cordoglio e vicinanza alle famiglie ed alle vittime del terribile incidente avvenuto oggi al centro Amazon di Alessandria. Pensiamo non sia accettabile morire in cantiere nel 2021 ed auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano presto piena chiarezza sulle dinamiche e sulle eventuali responsabilità di questa tragedia. 

Da troppi anni la nostra regione risulta in vetta alle classifiche delle morti bianche, ben 107 solo nel 2020. Una vera e propria strage, silenziosa, che si consuma giorno dopo giorno. 

Serve investire in formazione, informazione e prevenzione, controlli ed indagini più efficaci anche con l’istituzione di una Procura nazionale del Lavoro, una proposta contenuta nel ddl presentato in Senato dal Movimento 5 Stelle. Una struttura speciale, composta da un pool di magistrati dedicati all’indagine ed alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro. La Procura nazionale sarebbe uno strumento fondamentale per la raccolta dati, per evitare la frammentazione delle indagini e rappresenterebbe un punto di riferimento per i molteplici organi di vigilanza”. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X