Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Camion che trasporta metano liquido buca gomma: riaperto tratto A21 tra Voghera e Tortona

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE ORE 8

Si sono concluse nelle prime ore di questa mattina, 13 Ottobre le operazioni di bonifica di un autoarticolato che nel pomeriggio di ieri, in transito sul tratto autostradale A21 al Km 94, ha subito il danneggiamento del serbatoio di alimentazione del mezzo alimentato a GNL (Gas Naturale Liquefatto)  presumibilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, causando la perdita del contenuto.

È stata necessaria la chiusura del tratto autostradale dell’A21 in direzione Torino per consentire ai Vigili del Fuoco di operare per la messa in sicurezza dell’area.

Sono intervenute  5 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti anche  dai Comandi di Pavia e Torino con il Nucleo Regionale NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) per consentire, attraverso attrezzature e procedure specifiche, lo svuotamento e la bonifica del serbatoio, per la completa messa in sicurezza dello scenario.

Sul posto Polizia Autostradale e Ausiliari del traffico.

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 Ancora chiuso il tratto dell’autostrada A21 tra Voghera e Tortona che da questo pomeriggio è stato chiuso per precauzione dato che un camion che trasportava metano liquido ha bucato una gomma.

Proseguono incessantemente i lavori dei Vigili del Fuoco di Alessandria e Tortona.

ORE 17:00 Il tratto dell’autostrada A21 compreso tra Voghera e Tortona, direzione Torino, è stato chiuso per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante che, in seguito a una foratura nei pressi di Pontecurone, ha danneggiato le valvole del serbatoio che contiene metano liquido.

Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco di Alessandria, Tortona e il nucleo Nbcr di Torino e personale delle autostrade. Il tratto è stato chiuso per precauzione vista la pericolosità della sostanza.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X