Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Incendio domato fra Tortona e Alessandria: la strada è di nuovo accessibile

Pubblicato

il

SAN GIULIANO- Vasto incendio lungo la provinciale tra Alessandria e Tortona

AGGIORNAMENTO ORE 20.45

L’incendio è stato domato. Sul posto, rimane il presidio dei Vigili del Fuoco per la notte per verificare una possibile ripresa delle fiamme. Il tratto ferroviario e quello autostradale hanno ripreso la normale funzionalità.

AGGIORNAMENTO ORE 18.56

L’incendio è al momento sotto controllo. L’estensione è di circa 3km lungo la statale e la ferrovia e sul posto sono ancora al lavoro diverse squadre dei Vigili del Fuoco e tre dell’Anti incendio boschivo. Si attende però anche un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, partito da Malpensa per valutare l’eventuale necessità di procedere con lanci di acqua. Strada e ferrovia risultano al momento ancora chiuse.

AGGIORNAMENTO ORE 18.28

Continua il lavoro di spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco. L’incendio è stato arginato ma rimane chiuso il tratto tra Tortona e Torre Garofoli così come il tracciato ferroviario in prossimità dei campi colpiti dal fuoco.

Un Ferragosto complicato per i Vigili del Fuoco, in questo momento impegnati in un vasto incendio di sterpaglie scoppiato a San Giuliano, lungo la provinciale Alessandria-Tortona, all’altezza di Conforama.

Sul posto, oltre ai 16 uomini della di Alessandria ed una squadra di Tortona, sta operando i Vigili del Fuoco di Valenza ed alcuni volontari.

Le fiamme, divampate alle 16.50, costeggiano entrambe le carreggiate e hanno indotto la Polizia Stradale a disporre alla chiusura del tratto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X