Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il tartufo bianco del Gran Monferrato alla scuola internazionale di cucina Paul Bocuse a Lione

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Prima missione internazionale di promozione del territorio per Gran Monferrato. Il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, e i rappresentanti del Gran Monferrato, sono stati ospitati dalla scuola internazionale di cucina Paul Bocuse, tempio della gastronomia mondiale.

Lo chef Nicolò Guaschino ha tenuto una serie di lezioni sull’utilizzo del tartufo bianco in cucina, accompagnato dal professor Emanuele Rendo che ha descritto, nel suo duplice ruolo di studioso della materia e cercatore, l’origine del prodotto e il fascino della cerca del tartufo. L’evento è curato dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione.

Inoltre, oggi e domani, domenica 27 novembre, si svolge il “Grande Festa del Tartufo” al Castello del Monferrato. I visitatori potranno scoprire la cerca del tartufo attraverso i racconti e le immagini dei trifulau in un bosco ricostruito all’interno del castello.
Domani, alle ore 10, si parlerà di “Tartufo bianco: novità in ambito vivaistico, tra opportunità d’investimento e conservazione del bianco piemontese”, mentre alle 11 e alle 15, incontro con “Il Tartufaio Gentile” Enrico Strona, la sua formazione di addestratore cinofilo e la sua esperienza nella cerca del tartufo, con le performance dei cani addestrati alla cerca (https://www.festadelvinodelmonferrato.it/festa-del-tartufo-bianco/).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X