Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il sindaco di Castelletto Monferrato sul seminario Sogin: “Una sceneggiata”

Pubblicato

il

CASTELLETTO MONFERRATO – Il sindaco di Castelletto Monferrato, Gianluca Colletti, ha commentato il seminario nazionale organizzato da Sogin sul deposito nazionale per le scorie radioattive “una sceneggiata” e “show televisivo”, visto anche il poco tempo, cioè 10 minuti, dati ad ogni sindaco, tecnico o ente chiamato a dire la sua in merito.

Il sindaco Gianluca Colletti durante il seminario nazionale di Sogin

Oggi è un giorno lavorativo, io stesso oggi ho preso ferie per essere qua oggi, fatto sta che questa videoconferenza ha 120 spettatori su YouTube e in Piemonte siamo ben 4 milioni e mezzo di cittadini. Molto probabilmente per come era stato promesso, degli incontri pubblici sui territori, questo è disatteso e io credo questo sia veramente un brutto momento per tutti noi perché tutto poi cade sulle spalle dei cittadini e poi ci si lamenta che la gente non va più a votare però un motivo probabilmente qualcuno glielo sta dando. – ha spiegato Colletti a inizio del suo intervento – Chi oggi ha organizzo questo seminario online ha una grande responsabilità nei confronti della democrazia. Il Covid non deve togliere democrazia dobbiamo dare la possibilità a tutti di potersi interessare con degli incontri pubblici, ma fatti sul territorio”.

Dalla provincia di Alessandria avete ricevuto più di 600 pagine di osservazioni e noi stiamo aspettando delle risposte tecniche e oggettive, serie su quello che noi abbiamo scritto, non un ritorno ma delle risposte che, per quanto ci riguarda, quello che noi troviamo nel sito della Sogin non è esaustivo, perché in 40 pagine non si posso giustificare 600 pagine di contro deduzioni.– ha sottolineato il sindaco di Castelletto Monferrato prima di iniziare ad elencare le osservazioni tecniche e le problematiche del territorio.

L’intervento completo del sindaco Colletti qui.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X