Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il Piemonte resta arancione. Domenica vaccinazione minori 5-11 anni ad Alessandria

Pubblicato

il

Il Piemonte resta in zona arancione, ma i dati del contagio e delle terapie intensive migliorano. “Il virus continua in sostanza a circolare, ma è stato superato il momento di picco e la curva, per la prima volta dall’inizio di questa quarta ondata, è finalmente in discesa”, osservano il governatore Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi.

Anche in Liguria si è registrato, nelle ultime 24 ore, un netto calo di ospedalizzazioni per Covid, in linea con il trend nazionale. Intanto, a Genova, l’ospedale pediatrico Gaslini ha attivato il servizio tamponi gratuiti per quarantene e fine isolamento nel percorso scuola, rivolto sia agli studenti che al personale scolastico. Il servizio da oggi è prenotabile ad un link dedicato: https://portal.gaslini.org/cup/ e il risultato potrà essere scaricato dal portale del Gaslini.

Nel vicino Piemonte, ad Alessandria, domenica, è invece in programma una giornata di vaccinazione straordinaria per i minori (fascia 5-11 anni), fatta in collaborazione con i pediatri di libera scelta alessandrini, presenti a vaccinare con il personale Asl Al. Si terrà all’hub dell’ex Caserma Valfrè ed è su prenotazione, non c’è accesso diretto. Grazie a questa giornata e all’ampliamento dell’offerta vaccinale dalla prossima settimana, l’Asl Al riuscirà a somministrare la prima dose a tutti gli assistiti 5-11 anni entro la prima settimana di febbraio. Prossima disponibilità – sempre in Valfrè e con le stesse modalità di prenotazione ed sms che conferma l’appuntamento – è in calendario il prossimo 13 febbraio, sempre in Valfrè.

Dedicato esclusivamente alle mamme in dolce attesa c’è poi l’appuntamento del 5 febbraio, negli ambulatori della Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale civile del capoluogo di provincia, dove il centro vaccinale anti Covid sarà a disposizione – previa prenotazione allo 0131.206343 e fino ad esaurimento posti – per un Vax Day dedicato e gestito dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X