Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il Cristo al lavoro per riportare i mercati rionali nei sobborghi di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dopo aver riportato gli eventi nei sobborghi di Alessandria, in primavera potrebbero arrivare anche alcuni banchi di frutta verdura, casalinghi e alimentari, nell’ambito del progetto di rilancio e valorizzazione di Cantalupo, Villa del Foro, Casalbagliano e Cabanette.

Tenuto conto che in queste zone risiedono molti anziani impossibilitati a muoversi per recarsi in Città, l’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo e la Commissione Alessandria Sud puntano a portare alcuni banchi in via sperimentale per rispondere anche alle richieste dei cittadini.

Martedì a Casalbagliano, mercoledì a Cabanette , Giovedì a Villa del Foro e Venerdì a Cantalupo al mattino dalle ore 8,00 alle ore 12,00. Sono state individuate alcune zone come ad esempio il piazzale del castello di Casalbagliano, la piazza della parrocchia di Cabanette, la Piazza di Cantalupo e la Piazza della Soms a Villa del Foro.

Il “piccolo mercato” sarà annunciato con una forte comunicazione tra i residenti, l’idea è di portare 3/4 banchi di vari generi in primavera.
Nei sobborghi della Sud da anni arrivano molte richieste di rilancio e attenzione soprattutto sui servizi.  In questi giorni l’Associazione dei Commercianti del Cristo ha invitato gli operatori del settori interessati a prendere contatti al 3701128366 o tramite email alessandriasud@gmail.com.

Nel frattempo la Commissione Alessandria Sud si sta muovendo anche con Poste Italiane, i cui uffici postali sono chiusi da anni, per capire se esiste la possibilità di avere almeno una postazione mobile un giorno alla settimana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X