Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Hashish a bordo dell’auto da Tangeri: arrestato dai finanzieri al porto di Genova

Pubblicato

il

Durante i controlli predisposti nell’ambito del monitoraggio dei flussi di persone e mezzi in transito presso il porto di Genova, la Guardia di Finanza di Genova è riuscita a impedire il tentativo di introduzione nel territorio di un ingente quantitativo di hashish, trasportato in macchina da un soggetto marocchino residente in Francia.

L’autovettura, proveniente da Tangeri via Barcellona, è stata individuata attraverso una mirata attività di analisi rischi e intelligence effettuata a monte sulle tratte di collegamento tra il porto del capoluogo genovese e i Paesi del nord-Africa, rotte storicamente sensibili in materia di traffico di sostanze stupefacenti.

I militari hanno eseguito l’ispezione avvalendosi del prezioso ausilio di un’unità cinofila antidroga inserita all’interno del dispositivo di controllo, al termine delle operazioni di smontaggio dell’autovettura, hanno scoperto 348 panetti di hashish per un peso complessivo di 41,08 chilogrammi, confezionati ad arte e abilmente occultati all’interno delle paratie laterali del veicolo.

La droga rinvenuta nel corso delle attività, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali responsabili del traffico proventi illeciti stimati in oltre 300.000 Euro. L’operazione si è conclusa con l’arresto del narcotrafficante per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e con il sequestro dei panetti di hashish rinvenuti nonché dell’autovettura utilizzata per l’illecito trasporto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X