Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La Guida Gambero Rosso premia 2 gelaterie della provincia

Pubblicato

il

PROVINCIA ALESSANDRIA – Le gelaterie “Canelin” di Acqui Terme “Soban” di Valenza premiate tra le migliori gelaterie artigianali italiane secondo la “Guida delle Gelaterie d’Italia” del Gambero Rosso.

Giunta alla sua quarta edizione, la guida – presentata ieri, lunedì 20 gennaio, durante il Sigep di Rimini – traccia una vera mappa del gusto, con circa 400 indirizzi imperdibili per tutti i golosi su oltre 37.000 esercizi presenti nel nostro Paese.

Le gelaterie vengono valutate con un punteggio che va da zero a tre “Coni” secondo il livello di eccellenza raggiunto, considerando diversi parametri che spaziano da aspetti che riguardano il locale alla degustazione vera e propria del prodotto.

La gelateria “Canelin ha ricevuto i “Tre Coni” per la sua quarta volta. A ricevere tre coni nella nostra provincia, anche la gelateria “Soban” di Valenza.

Nella selezione degli esperti del Gambero la Lombardia è in testa con 11 gelaterie premiate, seguita da Emilia Romagna con 8; Piemonte, Veneto e Lazio con 6; Toscana con 5; Liguria, Friuli Venezia Giulia, Campania e Sardegna con 2, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia con 1. Salgono a 55 i locali con i Tre coni e sono 12 i nuovi ingressi.

«È una grande soddisfazione – dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini – per questa realtà, che è un’eccellenza dolciaria del nostro territorio. Il gelato è un simbolo nel mondo della nostra italianità e sono orgoglioso che nella nostra città sia presente una delle migliori gelaterie italiane. Faccio i miei complimenti a tutta la squadra della gelateria Canelin che con passione e impegno è riuscita a creare un prodotto dolciario d’eccellenza apprezzato dai palati più fini».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X