Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Guardia di Finanza scopre evasione milionaria di un albergo della Val di Susa

Pubblicato

il

VAL DI SUSA – I Finanzieri della Tenenza Bardonecchia, che hanno condotto le indagini, nel corso di un’azione ispettiva condotta nei confronti di un albergo operante nella zona, hanno constatato numerose irregolarità commesse dai due amministratori “formali”, cosiddette teste di legno, avvicendatisi nel tempo, e dal reale dominus, i quali sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per i reati di omessa dichiarazione e occultamento e distruzione di scritture contabili.   

Locali alessandrini sanzioni

Infatti, gli indagati sono risultati aver gestito, per anni, la struttura in totale evasione delle imposte, conseguendo ingenti vantaggi fiscali che hanno tentato di celare nascondendo la contabilità, al fine di non consentire la reale ricostruzione dei redditi conseguiti e non dichiarati.

Le successive indagini, condotte dalle Fiamme Gialle e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, si sono sviluppate attraverso l’ascolto di alcuni tour operator dell’albergo e l’esecuzione di penetranti indagini patrimoniali e finanziarie sui conti correnti societari e nei confronti dei soggetti coinvolti, che hanno consentito di corroborare le risultanze emerse in sede di verifica tributaria. All’esito degli approfondimenti esperiti dai militari il magistrato inquirente ha richiesto ed ottenuto dal competente G.I.P. l’emissione di un sequestro preventivo finalizzato alla successiva confisca dell’importo delle imposte evase, pari ad oltre un milione di euro.

In esecuzione del provvedimento, i Finanzieri hanno sequestrato disponibilità finanziarie depositate sui conti correnti intestati alla società e ai soggetti indagati, nonché beni a questi ultimi riconducibili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X