Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

L’Ammiraglio Cavo Dragone è Cavaliere di Gran Croce al Merito

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Nuovo riconoscimento per l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina Italiana, che il 26 dicembre in Prefettura ad Alessandria, ritirerà l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana.

Foto: difesa.it

Il decreto del Presidente della Repubblica è stato firmato il 28 giugno.

Arquatese di nascita, l’ammiraglio ha sempre mantenuto la residenza in provincia di Alessandria, dove risiedono la moglie Rosa e i tre figli Michele, Umberto e Ginevra.

Brillante la carriera di Giuseppe Cavo Dragone, che dopo l’Accademia Navale di Livorno, di cui ha poi ricoperto fra le sue innumerevole mansioni, l’incarico di comandante dal 2011 al 2014; ha comandato le forze aeree della Marina Militare e di Capo del sesto reparto aeromobili dello Stato Maggiore della Marina, comandando successivamente il Raggruppamento Subacquei ed incursioni della Marina Militare.

Nel 2012 è stato perito consulente del Gip, nonché Capo dello stesso Collegio Peritale, nell’ambito dell’incidente probatorio nel processo del naufragio della motonave Concordia della Costa Crociere.

Dal 22 giugno di quest’anno è il Capo di Stato Maggiore della Marina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X