Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: traffico in tilt e code al porto per controlli anti Covid-19 su traghetto

Pubblicato

il

GENOVA – Traffico in tilt e diverse code si sono formate nella viabilità intorno al porto di Genova, a causa dei controlli anti Coronavirus effettuati ai passeggeri che dovevano imbarcarsi su un traghetto diretto in Marocco.

In molti si sono presentati all’imbarco sprovvisti della certificazione che attesti l’effettuazione di un tampone al massimo 48 ore prima della partenza, come richiesto dal paese nordafricano, dovendosi sottoporre al test sul momento.

L’operazione ha creati ritardi e causato il blocco di altre attività, nonché forti rallentamenti al traffico cittadino in Lungomare Canepa e dal ponte Elicoidale.
Il blocco del Varco Albertazzi, in prossimità di Genova Ovest, ha generato code su tutto il nodo genovese, con ripercussioni anche sul traffico autostradale.

Per garantire l’ordine pubblico, la questura ha predisposto un presidio di pattuglie, e la presenza sul luogo della Protezione Civile e di personale sanitario, per un eventuale assistenza degli automobilisti.

Il traghetto sarebbe dovuto partire alle 12. Al momento, su 500 mezzi incolonnati, sono circa una sessantina le vetture entrate a bordo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X