Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: steward nelle vie dello shopping di Natale

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DEL COMUNE DI GENOVA

GENOVA – I giorni che precedono e seguono il Natale sono anche sinonimo di shopping nelle vie commerciali, non solo in centro, ma anche nei diversi quartieri di una città policentrica, dove i negozi attraggono con le loro vetrine migliaia di genovesi.

Per questo l’assessorato alla Sicurezza ha voluto, nei giorni di maggiore affollamento che precedono la festività, offrire sia ai cittadini sia ai commercianti un aiuto per garantire la maggiore tranquillità possibile.

Nei giorni di sabato e domenica, dal 14 al 31 dicembre, attraverso la società “Close Protection Agency Srl”, saranno presenti steward in cinque aree cittadine: Certosa, Sampierdarena, Sestri Ponente, via San Vincenzo e corso Buenos Aires. Gli steward avranno il compito di contribuire alla percezione di sicurezza con il loro presidio e, nel caso di anomalie, di contattare immediatamente la polizia locale o le forze di polizia perché possano intervenire tempestivamente.

«Vogliamo che le feste siano un periodo sereno per tutti i cittadini, per le attività economiche, per i Civ che tanto contribuiscono, anche con le luminarie e con le iniziative di animazione commerciale, alla vivibilità della nostra città – dice l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino -. La nostra Polizia Locale, insieme a Polizia e Carabinieri, garantisce sempre la presenza e la sicurezza nei quartieri. Numericamente e qualitativamente rilevanti sono, ad esempio, i risultati delle pattuglie anti taccheggio nel centro cittadino nel corso degli ultimi mesi. Crediamo che l’attività degli steward debba essere una cosa differente, mirata alla prevenzione di potenziali situazioni di rischio grazie alle segnalazioni tempestive di degrado urbano o di potenziale disagio per chi frequenta le nostre strade: un occhio in più per trascorrere in tranquillità le Feste».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X