Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: rapina in autobus, due arresti della Polizia

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini algerini, di 33 e 26 anni per una tentata rapina commessa nella serata del 13 ottobre scorso a Sampierdarena.

Nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, la Polizia di Stato di Genova, coordinata dalla Procura della Repubblica del Capoluogo ligure, ha tratto in arresto due cittadini algerini, di 33 e 26 anni, irregolari sul Territorio Nazionale, senza fissa dimora e gravati da precedenti di polizia, per tentata rapina aggravata in concorso.

Il provvedimento restrittivo è stato adottato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile genovese hanno consentito di raccogliere a loro carico gravi elementi di responsabilità in relazione ad una tentata rapina commessa nella serata del 13 ottobre scorso a Sampierdarena.

Gli indagati, intorno alle 23.00 del 13 ottobre, hanno sottratto il portafoglio ad un uomo di 62 anni a bordo di un mezzo pubblico della linea urbana
n° 9, in transito in via Cantore. Per agevolarsi la fuga dopo il furto, i due hanno diffuso dello spray urticante all’interno della vettura, spintonando e minacciando con un coltello un cittadino albanese di 23 anni intervenuto in difesa del derubato. Nel frattempo, il derubato è riuscito a rientrare in possesso del portafogli. Tuttavia i rapinatori, nel darsi alla fuga, si sono impossessati dello zaino del giovane albanese.

All’esito delle attività investigative, i responsabili sono stati colpiti da Ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 26enne è stato individuato lo scorso 12 novembre nel centro storico da personale dell’U.P.G. e S.P., mentre il 33enne è stato rintracciato ieri pomeriggio nei pressi della Stazione di Torino Porta Nuova da personale della Squadra Mobile di Genova, in collaborazione con i colleghi dell’omologo ufficio torinese.

Negli ultimi 10 giorni la Squadra Mobile genovese, sempre nell’ambito del contrasto alla criminalità “da strada” ordinato dal Questore, ha tratto in arresto 7 soggetti responsabili di reati di tale genere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X