Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova, le attività della Polizia di Stato

Pubblicato

il

GENOVA – Gli arresti e le denunce eseguiti dalla Polizia di Stato di Genova nella giornata di ieri, venerdì 12 giugno.

Ieri sera, venerdì 12 giugno, i poliziotti dell’U.P.G. sono intervenuti in Largo Fucine per una lite tra due senzatetto. Gli agenti hanno denunciato un 45enne italiano per lesioni ed un 37enne rumeno, per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone. Entrambi sono pregiudicati per reati contro il patrimonio. Dai racconti dei coinvolti sembra che l’italiano, a seguito di una discussione, abbia colpito con un calcio l’addome della compagna incinta del 37enne. Per questo motivo il cittadino rumeno ha sferrato un pugno al volto dell’aggressore.
La donna è stata portata in codice verde all’ospedale Galliera da dove poi si è spontaneamente allontanata contro il parere del medico e prima che si potesse accertare il suo stato di gravidanza.


Intorno alla mezzanotte e mezza di questa notte, la Polizia ha denunciato un genovese di 34 anni per il reato di lesioni aggravate.
Una volante della Questura è intervenuta in via Teresio Mario Canepari in soccorso di una coppia di genovesi che poco prima erano stati aggrediti con violenza dal 34enne.
Quest’ultimo, nella ricostruzione di un testimone, visibilmente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, si è scagliato, per futili motivi, contro i due giovani, lui di 27 anni e lei di 24, colpendo con un pugno al volto la ragazza per poi afferrare una bottiglia di vetro e colpire il 27enne sulla gamba.
La giovane vittima, con un dente rotto, è stata accompagnata presso il pronto soccorso di Villa Scassi mentre il 27enne ha rifiutato ogni tipo di cura. Il violento, con precedenti specifici, è stato denunciato.


Intorno alle 4.15 di questa notte, la Polizia ha denunciato cinque persone – 3 marocchini di 22, 23 e di 28 anni, un cittadino del Bangladesh di 21 ed un genovese di 19 anni – per il reato di rapina in concorso.
I 5 furfanti, con la scusa di chiedere una sigaretta nei pressi di via del Colle, si sono avvicinati ad una coppia di giovani genovesi, seduti su di una panchina e hanno spruzzato negli loro occhi uno spray urticante per poi rubare la borsetta della ragazza e scappare in tutta fretta.
I due malcapitati però sono riusciti a descrivere nei minimi particolari i loro aggressori consentendo così alle volanti, intervenute in loro soccorso, di rintracciare, dopo una serrata ricerca nei vicoli genovesi, i 5 rapinatori ancora tutti insieme davanti ad un locale.
Accompagnati in Questura la banda è stata denunciata per rapina, inoltre il cittadino marocchino di 22 anni è stato anche denunciato per minacce, resistenza e oltraggio a P.U. perché durante il viaggio verso l’ufficio ha più volte offeso e cercato di colpire gli agenti.


Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Centro hanno arrestato un 51enne marocchino irregolare e pluripregiudicato, per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era già stato notato poche ore prima dagli agenti impegnati, in abiti civili, nei servizi di repressione al traffico di stupefacenti nel centro storico e soprattutto nella zona della Maddalena, dove il 51enne era stato visto più volte “bazzicare” con fare sospetto. Fermato per un controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale e poi anche domiciliare. Complessivamente sono stati sequestrati a suo carico 46 grammi di cocaina e varie dosi di hashish e marijuana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X