Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: inaugurata area giochi e fitness sotto il ponte San Giorgio

Pubblicato

il

GENOVA – E’ stata inaugurata oggi, giovedì 12 agosto, la nuova area in via Walter Fillak, nella porzione a sud del cerchio alberato della Radura della Memoria sotto il ponte Genova San Giorgio.

Realizzata da Aster, comprende un’area giochi per bambini, campi da bocce, aree per il fitness e uno skate park (half pipe.

L’area fitness è stata pensata e immaginata con una pavimentazione di materiale per attività sportiva, senza restrizioni, poggiata sul calcestruzzo e formata da elementi modulari. Tutti gli elementi lungo il perimetro sono contornati da raccordi al piano di posa per consentirne l’agilità. A testimonianza della polifunzionalità dell’area sulla pavimentazione sono stati disegnati vari elementi: corsie per simulare la pista di atletica e aree gioco.

I due campi da bocce, invece, sono stati realizzati in erba sintetica e intasamento in sabbia per garantire la drenabilità della pavimentazione circostante. Per ragioni di spazio non sono della misura regolamentare prevista dalla Federazione Italiana Bocce, ma garantiscono l’accesso anche alle persone disabili. Di tipo half pipe invece lo skate park, un’area di 6×20 metri con una struttura portante in legno. L’area giochi per bambini è totalmente pavimentata con gomma antitrauma drenante e recintata sui 4 lati: è completamente priva di barriere architettoniche. Tutti i giochi presenti hanno diversi tipi di inclusività, inclusa la casetta gioco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X