Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: due arresti per furto in tabaccheria

Pubblicato

il

Rubano all’interno di tabaccheria. Due arrestati

Largo Zecca, ore 00.30

La Polizia di Stato ha arrestato un albanese di 22 anni ed una genovese di 33 anni, entrambi pregiudicati, per il reato di furto aggravato in concorso tra loro.

I due ladri sono entrati, scassinando una vetrata, all’interno dell’esercizio commerciale ed hanno rubato alcuni sacchetti e blister di monete per un totale di euro 209 per poi scappare.

La telecamere del servizio di vigilanza li ha però immortalati ben visibili consentendo al titolare, avvisato dell’intrusione tramite teleallarme, di descrivere nei minimi particolari i ladri in fuga.

A quel punto alcune pantere della Polizia hanno iniziato a effettuare vari giri nelle vie limitrofe riuscendo così ad intercettare i due fuggitivi ancora con la refurtiva in mano.

I ladri, che giovedì scorso erano stati denunciati dalla solita volante per ricettazione, trovati a bordo di uno scooter rubato, sono stati arrestati.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Segnalazioni per inosservanza decreto anti-contagio

Genova, mercoledì 25 marzo 2020

“#iorestoacasa”: la Polizia impegnata nel far rispettare le regole anti-contagio.

Ma c’è ancora chi viola il decreto e viene denunciato . Ecco i casi più significativi:

09.50  Piazza del Roso:  Le volanti della Questura hanno beccato un 23enne senegalese che gironzolava nervosamente per la piazza guardandosi continuamente intorno. Insospettiti dalla sua agitazione lo hanno controllato scoprendo così che nascondeva alcuni involucri di cocaina (circa 2 grammi).  Doppia denuncia per lui…lo spaccio non rientra tra le cause di giustificazione.

13.30 Via Giotto: I poliziotti dell’U.P.G. hanno intercettato, a spasso per le vie genovesi, due albanesi di 33 e 36 anni che, ignari della disposizione ministeriale che vieta di uscire di casa a causa dell’emergenza sanitaria globale (ormai poco chiacchierata!!??) hanno pensato bene di uscire per un semplice caffè. Peccato però che i bar sono chiusi.

15.00 Vico Amandorla: Le pantere della Questura hanno scovato e poi denunciato, nei vicoli genovesi, 3 uomini che ormai in piena crisi di mezza età accentuata dalla “clausura” imposta dal governo, avevano deciso di scendere in strada per bere e fumare in compagnia di amici persi di vista da ormai troppo tempo. E’ scattata la denuncia per i nostalgici

17.40 Via Cantore Le volanti della Questura hanno denunciato un 21enne rumeno, residente a Pegli ma a spasso per le vie di Sampierdarena, il quale ha dichiarato di essere autorizzato fino alle 18 a gironzolare per la città…..ma da chi????

22.25 Piazza Matteotti Una pattuglia dell’U.P.Gha fermato in Piazza Matteotti un 31enne genovese il quale ha dichiarato di essere in strada per recarsi a lavoro in un supermercato della zona. Fin qui tutto bene, se non fosse che i poliziotti hanno controllato la veridicità della sua dichiarazione scoprendo così che l’uomo era in congedo per malattia dal 20 al 27 marzo. Per lui è scattata la denuncia.

Ore 23.20 Via Canevari  Un 33enne marocchino è stato sorpreso da una volante dell’U.P.G. durante una passeggiata serale. L’uomo ha dichiarato di essersi uscito per comprare sigarette. Peccato però che dalla sua residenza al luogo in cui è stato “pizzicato” passassero circa 3 chilometri e durante il tragitto vi fossero numerose rivendite di tabacchi h24.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X