Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: detenuto aggredisce e ferisce tre agenti del carcere di Marassi

Pubblicato

il

GENOVA – Intorno alle 12 di oggi, mercoledì 28 settembre, un detenuto di origini marocchine di 39 anni ha aggredito tre agenti della polizia penitenziaria del carcere genovese di Marassi.

Foto: Gabriel Rinaldi

Il detenuto ha procurato ai tre agenti tumefazioni e contusione e ad uno di loro avrebbe tentato di cavare un occhio. A denunciare l’accaduto, il segretario regionale della Uilpa Fabio Pagani. “Sono mediamente due al giorno le aggressioni dei detenuti ai danni degli operatori penitenziari in tutto il Paese – scrive Pagani in una nota-, rispetto alle quali si registra la sostanziale inerzia del ministero e, più in generale, del governo”.

È assolutamente indispensabile e urgente – continua Pagani – rafforzare gli organici della Polizia penitenziaria e potenziarne equipaggiamenti e dotazioni strumentali, nonché, parallelamente, intervenire sull’ordinamento introducendo un reato proprio o, per lo meno, un’aggravante specifica per chi, trovandosi in stato di detenzione, si scaglia contro le istituzioni repubblicane aggredendo la Polizia penitenziaria”.

I tre agenti sono stati trasportati all’ospedale San Martino di Genova per i controlli sanitari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X