Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: circa 7 tonnellate di droga dall’Albania, smantellata organizzazione

Pubblicato

il

GENOVA – I Carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno sgominato un’organizzazione che trasportava droga dall’Albania sulle coste pugliesi e abruzzesi sotto autorizzazione della Sacra Corona Unita, e poi la distribuiva nel Nord Italia.

Foto di repertorio

Sono una cinquantina le persone coinvolte: 32 gli indagati, 29 le misure cautelari (di cui 15 italiani e 14 albanesi) con 12 persone in carcere e 9 agli obblighi di dimora. Degli 8 che mancano ancora all’appello, due sono stati arrestati in Spagna.

Le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, detenzione e spaccio, estorsione, e detenzione di armi clandestine.

Secondo quanto riportato dai Carabinieri, l’organizzazione ha trasportato circa sette tonnellate di droga tra hashish, marijuana e cocaina, usando motoscafi da altura “transoceanici”, con motori da 500 cavalli, guidati da scafati contrabbandieri della Sacra Corona Unita pugliese.

Dopo essere stoccati in Puglia e Molise, i carichi venivano trasportati con dei furgoni nel Nord Italia, Francia e Germania. L’organizzazione è stata smantellata dai Carabinieri di Santa Margherita Ligure e dai militari del nucleo investigativo genovese. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X