Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: blocca il traffico in piazza della Vittoria, arrestato

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un tunisino 32enne per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Giornata europea della sicurezza stradale

L’uomo ha bloccato la circolazione stradale in piazza della Vittoria stazionando in mezzo alla carreggiata gesticolando. Gli operatori, immediatamente intervenuti, lo hanno invitato a calmarsi e a spostarsi sul marciapiede. Per tutta risposta il 32enne si è agitato ancora di più  cercando  di aggredire i poliziotti e insultandoli. Nel frattempo, in aiuto del tunisino, a ostacolare e insultare i poliziotti, è arrivato un suo amico, un 45enne calabrese, che è stato poi denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Con non poche difficoltà gli agenti sono riusciti ad ammanettare l’uomo ma nello stesso frangente quest’ultimo ha sferrato un calcio al volto ad uno degli agenti procurandogli delle lesioni giudicate guaribili 5 giorni. Accompagnato in Questura ha continuato a tenere un atteggiamento violento e aggressivo. Associato alle locali camere di sicurezza verrà giudicato questa mattina per direttissima.

Perseguita la ex compagna. Arrestato

Foce ore 16.45

I poliziotti delle volanti del U.P.G. hanno tratto in arresto un napoletano 32enne per atti persecutori denunciandolo altresì per minacce e oltraggio a P.U.. Ieri pomeriggio, l’uomo, già destinatario di ammonimento del Questore nel 2018, si è presentato ubriaco nel locale dove lavora la sua ex compagna minacciando, insultando e aggredendo tutti i dipendenti che si sono posti in difesa della donna. La vittima, in sede di denuncia, ha poi raccontato ai poliziotti di essere perseguitata ormai da anni. L’uomo, divorato dalla gelosia dopo la fine della relazione all’inizio del 2020, le invia decine di messaggi al giorno pieni di minacce e insulti arrivando persino a seguirla per strada. Il 32enne, accompagnato in Questura con non poche difficoltà, ha insultato e minacciato gli operatori. Sottoposto agli arresti domiciliari, è a disposizione dell’A.G.

A spasso ubriachi lanciano una bottiglia di vetro contro una donna

Via P. Pesce, ore 21.50

I poliziotti delle volanti dell’U.P.G. hanno denunciato per minacce aggravate in concorso 3 ecuadoriani di età compresa tra i 35 e 47 anni.

I tre festaioli, a spasso ubriachi e carichi di bottiglie di birra e spumante, sono stati rimproverati da una donna, affacciatasi dalla finestra di casa e disturbata dai loro schiamazzi. Gli uomini per tutta risposta le hanno lanciato una bottiglia di vetro che fortunatamente ha mancato il bersaglio. All’arrivo dei poliziotti i 3 sono stati inoltre sanzionati per ubriachezza e per la violazione della normativa covid poiché senza mascherina.

REPORT

Via Dottesio, ore 01.30

I poliziotti del commissariato Cornigliano e delle volanti dell’U.P.G. hanno denunciato un camerunense di 38 anni per deturpamento e imbrattamento, ricettazione e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una tronchesina e di un paio di forbici.

L’uomo, già conosciuto agli operatori per i suoi atteggiamenti violenti e poiché pluripregiudicato per reati contro la persona, è stato sorpreso mentre rovesciava per strada il contenuto di alcuni cassonetti tra cui anche rifiuti sanitari(siringhe, cateteri ecc.).

Trovato in possesso di un hard disk, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, al cui interno erano salvati progetti navali e presentazioni in power point probabilmente appartenenti a qualche studente universitario.  Infine, è stato sanzionato per la violazione della normativa anti-covid poiché privo di mascherina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X