Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: aggredisce il nonno per entrare in casa, arrestato

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 19enne italiano pluripregiudicato per il reato di violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle persone e denunciandolo altresì per danneggiamento aggravato.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Il giovane si è introdotto nell’abitazione del nonno contro la sua volontà. Dopo averlo atteso sul pianerottolo di casa, lo ha aggredito alle spalle scaraventandolo per terra per poi chiudersi all’interno dell’appartamento. L’anziano, soccorso dai vicini, ha richiesto l’aiuto della Polizia.

Agli agenti dell’U.P.G. intervenuti ha raccontato che il nipote non è nuovo a questo genere di atteggiamento. Infatti, già lo scorso mercoledì, il 19enne, a seguito di un litigio, aveva insultato il nonno rompendogli il cellulare per poi allontanarsi dall’abitazione. Il giorno dopo si è presentato pretendendo di rientrare e al rifiuto del nonno gli ha rotto il campanello e la porta di casa nonché lo specchietto della sua autovettura.


I poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 32enne italiano, con precedenti per droga, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e ricettazione. L’uomo, fermato per un controllo, è apparso da subito molto nervoso. Tra i vari documenti mostrati aveva una tessera sanitaria intestata a un cittadino ucraino che ne aveva denunciato il furto nel 2011. Da un controllo più approfondito è stato anche trovato in possesso di 2 involucri contenenti marijuana. 


I poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 38enne albanese per il reato di evasione. L’uomo è stato fermato per un controllo mentre prendeva un caffè all’esterno di un bar. Dagli accertamenti è emersa, oltre ad una lunga serie di precedenti, anche la misura degli arresti domiciliari tutt’ora attiva a suo carico. Infatti l’uomo ha il permesso di recarsi a lavoro dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22.


Questa notte i poliziotti dell’U.P.G. hanno denunciato un polacco di 53 anni per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere sanzionandolo altresì per ubriachezza e per la violazione della normativa anti covid. L’intervento è stato richiesto da un dipendente dell’AMT che lo aveva sorpreso sdraiato sui sedili posteriori di un autobus parcheggiato nella rimessa. Invitato ad allontanarsi l’uomo, palesemente ubriaco, si è rifiutato rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti intervenuti lo hanno trovato in possesso di un coltello da cucina con lama in ceramica lungo 18 cm.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X