Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Gdf Tortona, sequestrati 100 mila articoli non conformi alle leggi UE

Pubblicato

il

TORTONA- L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo predisposto dalla Guardia di Finanza a salvaguardia dell’economia legale, della sicurezza e della salute dei cittadini.

Foto Guardia di Finanza di Alessandria

Oltre 100 mila articoli non sicuri tra giocattoli, articoli di cancelleria e prodotti in plastica monouso sono stati sequestrati dai Finanzieri di Tortona nel corso di un piano di controlli.

Le Fiamme Gialle tortonesi, nel corso di ispezioni in alcuni magazzini hanno scoperto oltre 65.000 pezzi di articoli in plastica “monouso” non biodegradabile e non riciclabile che non avrebbero potuto essere venduti già da gennaio 2022, ossia da quando è entrata in vigore la normativa europea e nazionale finalizzata a ridurre l’impatto di determinati prodotti di plastica sull’ambiente.

Sequestrati anche circa 40.000 prodotti di cancelleria e giocattoli, risultati non conformi agli standard di sicurezza stabiliti dalla normativa comunitaria e nazionale.

I quattro rappresentanti legali delle società cui sono riconducibili i magazzini controllati – tutti di nazionalità cinese – sono stati segnalati alle Autorità competenti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X