Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Gavi: sequestrati oltre 33mila euro all’ex vicesindaco Nicoletta Albano

Pubblicato

il

GAVI – In settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Novi Ligure hanno proceduto al sequestro preventivo di oltre 33mila euro dal conto corrente bancario dell’ex vicesindaco di Gavi, Nicoletta Albano.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Alessandria su richiesta della Procura della Repubblica,è scattato a seguito dell’indagine svolta dai Carabinieri di Novi Ligure nei confronti dell’ex vicesindaco gaviese, indagata per il reato di peculato, ritenuta responsabile di numerose irregolarità nella gestione delle spese dell’Ente locale nel periodo tra il 2016 e il 2019.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’ex amministratore Albano avrebbe ottenuto, nel corso degli anni, la somma sequestrata per dei rimborsi non dovuti, motivati per fini istituzionali ma ritenuti invece, secondo gli inquirenti, a esclusivo utilizzo personale come per viaggi in Italia e all’estero, pranzi e cene in ristoranti e diversi acquisti di oggetti di uso domestico.

I rimborsi venivano ottenuti illegalmente con la complicità di diversi soggetti, la cui responsabilità è ancora in fase di accertamento, e senza aver previamente conseguito l’autorizzazione del sindaco in carica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X