Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: ruba portafoglio e aggredisce giovane, denunciato

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia ha denunciato un 21enne cittadino marocchino per furto e lesioni personali, reati entrambi aggravati poiché commessi approfittando di una situazione di vulnerabilità della vittima.

Giornata europea della sicurezza stradale

Il giovane, insieme ad altri due soggetti fuggiti prima dell’arrivo della Polizia, ha sottratto il portafogli ad un 26enne il quale, accortosi di quanto stava avvenendo, ha cercato di opporsi senza però riuscirci, a causa di un problema nell’utilizzo di una mano.

I tre, forti del vantaggio fisico, hanno cominciato a deriderlo passandosi il portafogli di mano in mano, mentre lui cercava inutilmente di riprenderlo. Ad assistere alla scena, però, vi era anche un gruppo di senegalesi che, prontamente, sono intervenuti in aiuto del giovane permettendogli così di rientrare in possesso di quanto gli era stato asportato.

Il 21enne, indispettito dall’intromissione dei presenti, ha cominciato un alterco con una giovane donna, anch’essa intervenuta in soccorso che, a sua volta, è stata difesa dalla vittima. A quel punto è nata una colluttazione durante la quale il marocchino ha sferrato al malcapitato due violenti calci al ventre che lo hanno fatto cadere a terra, provocandogli una ferita ad una mano, giudicata guaribile in 3 giorni.

Il 21enne è stato, altresì, sanzionato per la violazione della normativa “anticovid” poiché fuori dalla propria abitazione oltre l’orario consentito.

A Genova per un matrimonio, finisce in carcere. Arrestata

Via Montesuello, ore 18.10

I poliziotti dell’U.P.G. hanno arrestato una 29enne bulgara a carico della quale pendeva un ordine di esecuzione dovendo espiare una pena detentiva di 5 mesi e 29 giorni per furto, emessa dal Tribunale di Milano.

La donna, dopo essersi presentata insieme ad altri due connazionali presso un albergo del centro ed aver fornito le proprie generalità per la registrazione, ha fatto scattare un “allert” presso la centrale operativa della Questura. I tre, trovati in camera, hanno riferito di trovarsi a Genova per il matrimonio di un amico.

La 29enne non potrà partecipare alla cerimonia poiché è stata condotta in carcere a Pontedecimo.

REPORT

Via Balbi, ore 16.00: Gli agenti delle volanti hanno denunciato un 44enne ed una 43enne, pregiudicati, per porto d’armi od oggetti atti ad offendere. La coppia alla vista della volante si è nascosta dietro ad un furgone, attirando così l’attenzione dei poliziotti. Al controllo è emerso che l’uomo possedeva un coltello e la donna un cutter di cui non sapevano giustificare il possesso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X