Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: furto in un negozio di articolo sportivi del centro città, arrestato

Pubblicato

il

TORINO – Quella di sabato scorso è stato il quindicesimo deferimento, la quasi totalità per reati contro il patrimonio, all’Autorità Giudiziaria nel 2020 per un cinquantaduenne italiano.

Giornata europea della sicurezza stradale

L’uomo, poco prima delle 18 è entrato in un negozio di articoli sportivi di via Lagrange e dopo aver preso dagli espositori due paia di pantaloni è andato ne camerino e li ha indossati cercando poi di allontanarsi dal punto vendita.

Un addetto alla sicurezza, però, quando il cinquantaduenne ha superato la barriera antitaccheggio, ha notato un’etichetta del negozio fuoriuscire dai pantaloni trafugati e indossati e ha bloccato l’uomo poi arrestato dagli agenti della Squadra Volante per tentato furto. E denunciato per il possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

Lo stesso esercizio, solo due giorni prima, era stato teatro di un reato simile. Nella circostanza, sempre gli agenti della Squadra Volante, avevano arrestato un quarantunenne cittadino algerino dopo aver cercato di allontanarsi con delle calzature addosso nuove ma prelevate furtivamente. Lo straniero veniva anche arrestato per la resistenza opposta agli agenti.

Torino: Si aggirano nei parcheggi trafugando pneumatici

Coppia arrestata dagli agenti del commissariato Madonna di Campagna

E’ da poco passata l’una di notte in via Campiglia e la pattuglia del commissariato Madonna di Campagna nota un veicolo fermo in seconda fila. A bordo dell’autovettura una donna, cittadina romena di 39 anni, seduta dal lato conducente ed un uomo, quarantenne della stessa nazionalità, che passeggia vicino alle macchine parcheggiate. Alla vista della Volante, l’uomo sale rapidamente a bordo e l’autista riparte a forte velocità. Bloccati pochi metri più avanti, veicolo ed occupanti vengono controllati. Sui sedili posteriori i poliziotti trovano tre pneumatici, 3 kit di riparazione, una tenaglia, 3 chiavi inglesi ed una cassetta da lavoro. All’altezza del poggiapiedi anteriori era stato nascosto un cric, un kit catene, un paio di guanti da lavoro ed una torcia a led. Presumendo che i due avessero appena perpetrato un furto, gli agenti effettuano un sopralluogo dei parcheggi limitrofi, appurando la presenza di 4 autovetture danneggiate. Una, nello specifico, si presenta priva di 3 pneumatici, appoggiata su alcuni copertoni usurati. L’unica gomma ancora montata corrisponde a quelle rinvenute nel veicolo degli stranieri. Le altre automobili parcheggiate si presentano con i finestrini infranti e rovistate al loro interno.

I due sono stati arrestati per furto aggravato e sanzionati per aver violato le prescrizioni dell’attuale DPCM.

Torino:  Arrestato pusher senegalese dai poliziotti del Comm.to Centro

Aveva dello stupefacente nel suo zaino

Giovedì scorso, personale del Comm.to Centro nota tre soggetti confabulare fra loro i via Montanaro angolo Brandizzo. In particolare, uno di loro cede qualcosa di scuro nelle mani di uno dei due interlocutori. Gli agenti si avvicinano, sospettando che possa essere in atto una cessione di stupefacente: a questo punto il soggetto di colore scappa  in direzione di Corso Giulio Cesare che terminerà col fermo dello stesso in via Brandizzo. Nello zaino del giovane, un cittadino senegalese di 26 anni, irregolare sul territorio nazionale, i poliziotti rinvengono 27 grammi di marijuana. Per il giovane, che negli ultimi  mesi vanta diversi precedenti di polizia, scatta l’arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X