Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: tre arresti e una denuncia per furti

Pubblicato

il

Torino: ruba un’auto ma il proprietario se ne accorge immediatamente, arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver danneggiato altre autovetture.

Sabato notte, un cittadino marocchino di 33 anni si è avveduto di un’autovettura parcheggiata e con le chiavi nel quadro, in via Genova: vi è salito a bordo ed ha quasi travolto il proprietario che si trovava a pochi metri, per poi allontanarsi sgommando. Una volante della Polizia di Stato in transito ha assistito in  diretta all’episodio e pertanto si è messa all’inseguimento del ladro, che intanto si dirigeva verso via Finalmarina, e successivamente, nel tentare un  repentino cambio di direzione di marcia, perdeva il controllo del mezzo andando a collidere con alcune auto parcheggiate su via Ventimiglia. Nonostante il forte urto, il ladro è sceso dall’auto con grande agilità ed ha continuato appiedato la sua fuga, fino a quando i poliziotti non lo hanno raggiunto, fermandolo definitivamente. L’uomo, sprovvisto di documenti, irregolare sul territorio nazionale, è privo di patente di guida poiché mai conseguita. Inoltre, mostrandosi visibilmente sotto l’effetto di  sostanze alcoliche, è stato sottoposto all’alcool test, che ha avuto esito positivo. Per lui è dunque scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza oltre all’arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Torino: rubano portafoglio sul tram ad una passeggera, due arresti ed una denuncia della Polizia di Stato.

Non avevano messo in conto la reazione della loro vittima né la solidarietà degli altri passeggeri.

Quattro giovanissime cittadine rumene domiciliate presso il campo nomadi di Strada dell’Aeroporto, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sabato scorso si sono suddivise i compiti a bordo del tram della linea 13: mentre le 2 più piccole distraevano la potenziale vittima, le altre 2 si appropriavano del suo portafogli. La donna derubata, però, si è accorta  immediatamente del furto, e così ha chiesto loro  insistentemente la restituzione del maltolto. Per tutta risposta il gruppetto ha negato qualsiasi responsabilità e le ha urlato contro. In tali fasi di concitazione, però, il portafogli sottratto è caduto loro di mano per terra e così la vittima è riuscita a rientrarne in possesso. Mentre la donna telefonava al 112, l’intervento di un passeggero presente sul mezzo ha fatto sì che le 4 giovani non scendessero dal tram facendo perdere le proprie tracce. All’arrivo degli agenti della Squadra Volante, è stato possibile accertare come tutte le ragazze abbiano numerosissimi  precedenti di polizia per reati inerenti al patrimonio. Per le 2 più grandi, che hanno commesso il fatto, è scattato l’arresto per furto pluriaggravato in concorso, mentre per una di loro è scattata la denuncia e la tredicenne  è stata riaffidata ai genitori. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X