Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Smantellata organizzazione criminale finalizzata a truffa informatica

Pubblicato

il

GENOVA – Serie di arresti sia in Italia che in Romania, questa mattina, martedì 7 luglio, da parte della polizia postale coordinata dalla Procura di Genova, che ha smantellato una delle più importanti organizzazioni criminali internazionali dedite agli attacchi informatici finalizzati alla frode informatica e al riciclaggio.

I poliziotti del settore Financial Cybercrime della Polposta, in collaborazione con Eurojust, Europol e la polizia romena, hanno anche eseguito sequestri di ville, appartamenti, automobili, negozi e denaro contante.

Gli inquirenti hanno stimato in 20 milioni all’anno il giro d’affari dell’organizzazione, che secondo le indagini, era suddivisa in diversi livelli.
Il primo operava in Romania da dove, con sofisticate tecniche informatiche, venivano sottratte somme di denaro a ignari cittadini di molti paesi europei. Denaro, che poi veniva accreditato su conti correnti italiani intestati a prestanome.

In Italia, poi, la banda criminale si occupava di prelevare il contante, occultarlo e poi trasferirlo fisicamente in Romania

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X