Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Addio a Franco Capone: sabato mattina il funerale nel Duomo di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si è spento ieri, mercoledì 7 ottobre intorno alle 17, Franco Capone. Fatale un arresto cardiaco nei pressi di un bar di via Verona. Aveva 79 anni.

Il nostro ricordo

Inutile ogni tentativo per rianimarlo.

Sabato 10 ottobre alle 11 si terranno i funerali in Duomo, mentre non è previsto il rosario.

Franco Capone

Capone ha dedicato la sua intera vita al giornalismo ed era tra le persone più note in tutta la provincia di Alessandria.

Per anni è stato collaboratore della nostra redazione.

Una foto di Franco Capone negli anni ’80

Il ricordo del nostro direttore, Ketti Porceddu:

“Con Franco se ne va un giornalista d’altri tempi, quando era soprattutto la cronaca a far vendere i giornali. E lui aveva il fiuto della notizia proprio come un segugio e come pochi altri. Negli anni era stato capace di intessere una serie di relazioni che lo hanno portato ad essere sempre il primo a conoscere i fatti. Franco era innamorato del suo lavoro ed era soprattutto innamorato della televisione. Negli ultimi mesi era andato in pensione, ma in redazione è rimasto il suo angolo, fatto di calendari delle forze dell’ordine, di ritagli di giornali e di foto segnaletiche dei latitanti italiani. Perché questo era lui. Abbiamo perso un collega, ma anche un amico. Ci mancherà il suo accento pugliese, le sue barzellette e il suo modo di fare particolare e unico. La proprietà e tutti noi della redazione di Telecity 7Gold ci stringiamo attorno alla famiglia”.

4 Commenti

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X