Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Francesco Zito è il nuovo prefetto di Alessandria

Pubblicato

il

È Francesco Zito, classe 1959, di Roma, il nuovo prefetto di Alessandria. Prende il posto di Iginio Olita, che ha lasciato l’incarico per andare in pensione.

Francesco Zito

Coniugato, un figlio, si è laureato in Giurisprudenza presso l’università La Sapienza di Roma ed è entrato nella carriera prefettizia nel 1989.

Assegnato dal 1990 alla Direzione Centrale per la finanza locale presso la Direzione Generale per l’amministrazione civile, dal 2005 al 2006 ha svolto l’incarico di Vice Capo di Gabinetto presso il dipartimento per le politiche comunitarie della presidenza del consiglio dei ministri.

Ha poi ricoperto l’incarico di capo segreteria dei sottosegretari agli interni, Michelino Davico e Saverio Ruperto e successivamente ha svolto il ruolo di vice presidente del comitato di coordinamento per l’alta sorveglianza delle infrastrutture ed insediamenti prioritari.

Dal 2015 è componente della commissione Arconet, che si occupa dell’armonizzazione contabilità enti territoriali, presso il ministero dell’economia e delle finanze.

Francesco Zito arriva da Vibo Valentia, dove è stato prefetto dal 4 giugno 2019.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X