Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

For.Al, tutti i corsi dell’agenzia formativa ad Alessandria e provincia

Pubblicato

il

Un ricco catalogo quello dei corsi, approvati e cofinanziati dalla Regione Piemonte, rivolti ai lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte oppure ai lavoratori domiciliati in Piemonte, che si svolgeranno nelle quattro agenzie formative del For.Al.

Veronica Porro, direttrice generale For.Al e dell'agenzia di Valenza.
Veronica Porro, direttrice generale For.Al e dell’agenzia di Valenza.

I corsi sono completamente gratuiti per i lavoratori con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (Isee) minore o uguale a 10mila euro mentre negli altri casi il costo complessivo del corso sarà coperto fino al 70%, rimanendo a carico del lavoratore la quota complementare del 30%.
Inoltre le imprese e i soggetti assimilati localizzati sul territorio regionale potranno richiedere uno o più voucher formativi per la partecipazione di uno o più dei propri addetti, mantenendo a proprio carico solo la quota complementare. Per ogni attività formativa il voucher aziendale potrà coprire una quota percentuale del costo complessivo indicato a catalogo, diversificata in relazione alla dimensione dell’impresa (dal 50% al 70%).
É bene che chi è interessato si iscriva prima possibile – è il commento del direttore generale del For.Al, Veronica Porro – in quanto i fondi sono limitati e non è possibile conoscere la data in cui si esauriranno le risorse disponibili”.

I corsi proposti dall’agenzia formativa di Alessandria sono i seguenti: lingua inglese livello elementare, aggiornamento informatico (foglio elettronico livello base), aggiornamento informatico (It security), aggiornamento informatico (foglio elettronico livello avanzato), aggiornamento informatico Ecdl base, elementi di produzione di pagine web, tecniche di contabilità analitica, tecniche di e-commerce, tecniche di comunicazione e marketing, tecniche per la gestione dei servizi finalizzati all’inclusione sociale, tecniche di promozione turistica (info. 0131 234663 –   alessandria@foral.org ).

Casale Monferrato si terranno invece i corsi di aggiornamento informatico (foglio elettronico livello base), aggiornamento informatico (elaborazione testi livello base), aggiornamento informatico (software di presentazione livello utente), aggiornamento informatico (It security),
aggiornamento informatico (Ecdl base), tecniche di acconciatura oncologica, tecniche di contabilità generale, tecniche di cucito, tecniche di contabilità analitica, tecniche di  mixaggio e amplificazione live, tecniche di organizzazione eventi, lingua inglese (livello elementare). (Info. 0142 75532 –   casale@foral.org ).

Novi Ligure invece si propongono corsi di elementi di programmazione M.U. a C.N., tecniche di utilizzo Cad – Cam livello base, tecniche di contabilità generale, tecniche di utilizzo delle macchine utensili tornio e fresa, tecniche di cucito, tecniche di saldatura, elementi di Cad progettazione tridimensionale, addetto impianti elettrici industriali – tecniche di automazione con Plc, tecnologie Cad 2D livello base, installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da Fe – fotovoltaico, aggiornamento informatico – foglio elettronico livello base,
aggiornamento informatico foglio elettronico livello avanzato. (info. 0143 75323  –  novi@foral.org ).

Infine a Valenza si svolgeranno i corsi di lingua inglese livello elementare, lingua inglese livello intermedio, lingua francese livello elementare, elementi di Cad – progettazione tridimensionale livello base, elementi di Cad – progettazione tridimensionale livello avanzato, elementi di prototipazione Cad, tecniche di infilatura perle, tecniche di microincassatura bulinatura pneumatica, elementi di gemmologia (gemme semipreziose e perle), elementi di gemmologia (il diamante), elementi di gemmologia (rubini, smeraldi, zaffiri), tecniche di estetica oncologica. (info. 0131 952743 –  valenza@foral.org ).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X