Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

FM Capriata d’Orba: firmato accordo per il premio di risultato

Pubblicato

il

CAPRIATA D’ORBA – Un premio di risultato fino a 1200 euro netti all’anno che diventano 1700 euro netti all’anno se i lavoratori su base volontaria decideranno di trasformarlo in welfare. E’ quanto previsto dall’accordo firmato nei giorni scorsi alla FM Italia di Capriata d’Italia.

Foto: dalla pagina Facebook Adl Cobas Alessandria

L’accordo, che i lavoratori riuniti in assemblea hanno dato mandato di firmare, istituisce per la prima volta nel negozio logistico di Capriata un premio di risultato, che si basa sulla produttività complessiva di magazzino e non le performance individuali dei lavoratori, la qualità e la presenza individuale.

“Giova ricordare che quando a novembre del 2020 un primo piccolo gruppo di lavoratrici e lavoratori decise di far entrare la nostra Organizzazione Sindacale nel magazzino dove la facevano da padroni CGIL e CISL, trovammo una situazione a dir poco problematica. – spiega Adl Cobas Alessandria – Inquadramenti contrattuali errati, nessun ticket restaurant, zero welfare aziendale e nessun premio di risultato. Dopo due anni e mezzo dall’ingresso possiamo affermare con orgoglio che la piattaforma di rivendicazione presentata ai lavoratori è stata integralmente raggiunta”.

Oggi tutti lavorano con il corretto inquadramento previsto dal CCNL e sono stati recuperati gli arretrati, vi è un ticket restaurant di 8 Euro per ogni giornata di presenza, sono stati stipulati diversi accordi di welfare aziendale erogato sotto forma di ticket compliments, le lavoratrici e i lavoratori in appalto hanno recuperato le anzianità convenzionali e gli scatti che avevano perso a ogni cambio appalto e si è adesso arrivati alla stipula di un Premio di Risultato. – aggiunge l’associazione di difesa dei lavoratori – Senza la fiducia dei lavoratori che hanno praticamente espulso i sindacati confederali dal magazzino e il lavoro instancabile dei delegati sindacali tutto ciò non sarebbe stato possibile. Da parte nostra l’impegno a proseguire per la strada intrapresa con la passione e la dedizione di sempre”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X