Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

FIAB Alessandria: tessere onorarie 2023 alle bambine e ai bambini del bicibus di Valmadonna

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 25 marzo si è svolta l’assemblea annuale di FIAB Alessandria Gliamicidellebici ODV, l’associazione che promuove in città la mobilità lenta, sicura e il rispetto dell’ambiente da più di un decennio.

Quest’anno l’associazione ha assegnato le tessere onorarie 2023 alle bambine e ai bambini del bicibus di Valmadonna, che già da due anni realizzano il modello di mobilità chela FIAB sostiene.

L’iniziativa del bicibus è stata coordinata dalla socia FIAB Mara Verzetti e dai genitori di Valmadonna, che sono arrivati in bicicletta assieme ai bambini e alle bambine a ritirare la tessera, dopo un piccolo giro in città.

Durante l’assemblea Claudio Pasero, vicepresidente, ha illustrato le pedalate e le iniziative messe in atto lo scorso anno, mentre Claudio Cheirasco quelle della sezione Malabrocca FIAB Tortona, che entra nel terzo anno di attività.

Rino Campodipietro ha raccontato la collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi e a Davide Gho ha presentato la nuova Consulta della Mobilità di Alessandria.

FIAB Alessandria ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, tramite la mobility manager della stessa e il socio FIAB Pier Paolo Chilin ha aggiornato l’assemblea sulle attività dei mobility manager e delle possibilità di collaborazione sul territorio.

L’attività dell’associazione prosegue con l’organizzazione, assieme a UISP Alessandria, di Bimbimbici- Bicincittà, che si terrà domenica 14 maggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X