Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Fermo in coda sull’A26, si addormenta al volante bloccando la carreggiata

Pubblicato

il

OVADA – Nella mattinata del 21 luglio scorso, un equipaggio della Sottosezione Polstrada di Ovada è stato allertato dal Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova, per intervenire lungo la coda di autovetture presente sul tratto sud dell’autostrada A/26 tra Ovada e Masone, in quanto il traffico risultava completamente fermo senza apparente motivo.

Per verificare le ragioni del blocco stradale, uno degli agenti ha percorso circa un km a piedi, per poi constatare che la causa della paralisi del traffico era un autoarticolato fermo all’interno della Galleria Roccadarme, con unica corsia percorribile, il cui conducente, M. Z. di nazionalità macedone, era seduto al posto di guida riverso sul volante.

L’agente, inizialmente convinto che il conducente avesse avuto un malore, si è dovuto ricredere quando ha accertato che l’autista si era addormentato a causa della stanchezza accumulata alla guida.

Dopo aver spostato il mezzo pesante così da far nuovamente defluire il traffico, gli agenti hanno proceduto, oltre al controllo documentale, anche al controllo dei dati dell’apparecchio cronotachigrafo, accertando che il conducente aveva superato le ore di guida consentite in una giornata lavorativa.

L’autista, dopo essere stato sanzionato per le infrazioni commesse dovute al superamento delle ore di guida, come previsto dal Codice della Strada, è stato accompagnato al primo autogrill dove è stato fatto fermare per effettuare il prescritto riposo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X