Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Feneal Uil e Fillea Cgil Alessandria alla manifestazione “Fai la cosa buona” a Torino

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 1° aprile Feneal Uil e Fillea Cgil di Alessandria parteciperanno alla manifestazione dal titolo “Fai la cosa buona” indetta dalle rispettive Categorie Nazionali che si svolgerà in 5 piazze di tutto il paese: Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari dove si riuniranno il mondo dell’edilizia e i suoi lavoratori.

“Fillea Cgil e Feneal Uil hanno convocato questa manifestazione perché ritengono che fino ad oggi le scelte del Governo su bonus edili e codice appalti siano sbagliate, vanno contro il lavoro, l’ambiente e la sicurezza. -spiegano i sindacati – Già si vedono i primi contraccolpi delle scelte del Governo sull’edilizia e in tutta la sua filiera, sono centinaia i posti di lavoro messi a rischio. Non si chiede di ripristinare bonus a pioggia ma è necessario garantire interventi di sostegno per le periferie e case popolari, così come è stato ripensato il bonus 110% salvaguarda solo le fasce di reddito più alte. Chiediamo di modificare il codice appalti vietando la pratica del sub appalto a cascata e di investire in modo molto più importante sulla salute e sicurezza sul lavoro, non possiamo dimenticare i tanti incidenti e i morti sul lavoro che hanno riguardato i cantieri della nostra provincia.


Le sigle sindacali di Alessandria saranno presente con i lavoratori dell’edilizia, con gli iscritti e con i delegati, alla manifestazione di Torino in piazza Astengo (Quartiere Falchera) per una giornata di mobilitazione e di festa, con concerti musicali (saranno presenti gli Yo Yo Mundi e altri gruppi), gli sbandieratori di Asti, disegnatori e cartoonist e Street Food.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X