Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ex Ilva Genova: rotolo di 30 t. cade in stabilimento, è il secondo incidente

Pubblicato

il

GENOVA – Secondo incidente in poche settimane allo stabilimento ex Ilva di Cornigliano, dove un rotolo di lamina d’acciaio di 30 tonnellate è caduto mentre stata passando tra le “selle” di un macchinario.

Il primo incidente di questo tipo si era verificato il 29 giugno scorso. Per fortuna nessuno dei dipendenti è rimasto ferito.

“Malgrado la zona sia protetta da barriere ottiche e la dinamica e la zona differiscano dagli episodi precedentemente segnalati nell’area, vi sollecitiamo a produrre anche questo verbale di near miss (il verbale di mancato incidente, ndr), onde analizzare le cause di questo ripetersi di eventi pericolosi accorsi sempre nella stessa area (imballi/finiture/magazzini zincato). – si legge in una lettera inviata dalla Rls all’azienda e all’Asl – Segnaliamo e richiediamo anche il verbale relativo all’incidente della gru automatica ct7 (parco imballo stagnato) di venerdì 16 luglio, dove il trascinamento di un respingente parzialmente distaccatosi dal carrello della stessa, ha tranciato per diversi metri i bulloni di un binario su cui si muove. Vorremmo accertarci del completo ripristino delle condizioni di sicurezza”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X