Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Emergenza Ucraina: il Comune di Casale Monferrato apre conto corrente per acquistare cibo e medicine

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, ha annunciato l’apertura di un conto corrente del Comune per acquistare cibo e medicine per i profughi ucraini.

“Consegneranno personalmente gli aiuti nei campi profughi del confine ucraino. – Ha commentato Riboldi – Siamo in contatto con al Diocesi di Košice che raggiungeremo a breve con i mezzi e il materiale raccolto grazie alla grande generosità dei monferrino. Adesso dobbiamo fare ancora uno sforzo, per comprare medicinali e generi alimentari da portare ai profughi ospitati dalla Diocesi con cui siamo gemellati”.

Come spiegato dal Capo di Gabinetto Enzo Amich, che coordina la raccolta presso il Palafiere, al momento è stata fermata la donazioni di indumenti, mentre continua la donazione di cibo in scatola a lunga conservazione, alimenti per l’infanzia, acqua, carta igienica e carta cucina.

L‘iban per donare è: IT53I0503422601000000003145. Causale: erogazione liberale Monferrato per l’Ucraina.

Durante il consueto aggiornamento settimanale, il sindaco Riboldi ha inoltre illustrato i risultati del lavoro delle aziende comunali per la manutenzione del patrimonio cittadino, tra cui l’intervento sulle facciate del Castello e la pulizia del fossato, ad opera di Cosmo, che sta investendo in nuovi macchinari – nuove spazzatrici dotate di barre laterali e una nuova lava strade – per mantenere pulita la città. Il Comune ha inoltre acquistato un nuovo macchinario per la bagnatura delle piante.

Durante questa settimana, inoltre, la Rai è stata a Casale al paraboloide per il progetto della rigenerazione urbana dell’area.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X