Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Emergenza maltempo: gli interventi dei Carabinieri nelle zone più colpite

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I Carabinieri hanno partecipato attivamente all’attività di soccorso delle persone colpite dall’ondata di maltempo in provincia di Alessandria, intervenendo in diverse località nelle scorse ore.

A Capriata d’Orba un passeggero straniero, al fianco di un autista poi deceduto, è stato soccorso dalla pattuglia locale, supportata nel proprio lavoro dai Vigili del Fuoco. L’uomo è stato trovato vivo ma in stato di shock, i militari hanno offerto poi un mezzo di trasporto per il trasporto in una struttura ospedaliera, altrimenti irraggiungibile per l’impossibilità di far pervenire un’ambulanza.

Un 62enne, coinvolto dalla piena esondazione del Lemme all’altezza del guado, è stato estratto dalla sua automobile a Gavi, mentre un signora di 90 anni, in sedia a rotelle e in compagnia di una 70enne che ha segnalato il caso, è stata portata ai piani alti della sua villa dai militari dell’Aliquota radiomobile, accorsi in aiuto quando gli scantinati dell’abitazione erano già abbondantemente allegati.

Nell’Ovadese, i Carabinieri hanno coordinato il traffico su viabilità alternativa a causa di una frana e del conseguente blocco della circolazione sulla strada provinciale 456, in attesa che venisse in parte liberata, anche per consentire l’evacuazione di 4 automobilisti rimasti bloccati. Sono state inoltre raggiunte le frazioni più isolate e a rischio del territorio, per verificare se gli abitanti avessero necessità di vario genere.

Ottanta militari e trenta mezzi hanno vigilato le aree del Tortonese, con due interventi in particolare degni di nota: a Casalnoceto sono state evacuate 7 famiglie (circa 25 persone), messe in sicurezza e al caldo nelle auto di servizio, a Garbagna un uomo con problemi respiratori ha ricevuto l’assistenza necessaria in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X