Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Elezioni rsu alla Bulgari di Valenza: 8 su 9 sono della Fiom Cgil

Pubblicato

il

VALENZA – Alla Bulgari di Valenza sono state elette 8 rsu della Fiom Cgil e una della Fim Cisl. Buona la partecipazione al voto dei lavoratori e delle lavoratrici, che hanno votato in 427 su 727.

disposizioni di sicurezza

“Il risultato premia il lavoro svolto dalle RSU uscenti negli ultimi tre anni che hanno gestito tutta la fase del
nuovo stabilimento ed in ultimo della pandemia.
– spiega la Fiom Cgil di Alessandria – Ad oggi l’azienda del gruppo LMV, che non si era mai fermata, è in piena attività, con le produzioni dentro lo stabilimento, ma anche con il proprio indotto, valenzano”.

“Il CCNL Orafo che è scaduto da un anno è andato in ultrattività e ha ripreso il mese scorso le trattative. Per la Fiom di Alessandria partecipa al tavolo (finora svolto in modalità remoto) la Segretaria Generale Anna Poggio che auspica di arrivare rapidamente ad un accordo, visto la conclusione del CCNL Metalmeccanico che ha sempre rappresentato il modello su cui basare quello orafo.” – si legge nella nota stampa.

“Il comparto non conta tantissimi addetti a livello nazionale e la concorrenza, anche di paesi esteri è agguerrita, ma pensiamo che la creatività delle aziende, il design italiano e la conseguente professionalità che si è formata a Valenza non solo deve essere salvaguardata, ma rinnovata, investendo sui giovani. Il settore orafo potrebbe però anche rappresentare un’occasione di reimpiego e rioccupazione di lavoratori che magari provengono da settori o aziende in crisi.” – continua la Fiom, che in passato aveva già sollecitato al tavolo messo in piedi dal Comune di Casale di lavorare in sinergia con il Comune di Valenza per costruire percorsi formativi e di riqualificazione verso le aziende che cercano personale, anche alla luce del nuovo stabilimento che Bulgari ha annunciato nel Comune di Pecetto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X