Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Due arresti e 135 kg di marijuana sequestrati: scoperta un banda italo-romena a Torino

Pubblicato

il

TORINO- Il gruppo importava la cannabis dal Nord Africa via Spagna

Foto di repertorio

La droga arrivava dal Nord Africa e veniva trasportata in Italia attraverso un tir, attraversando una rotta spagnola, per poi finire sulle principali piazze di spaccio tra Moncalieri e Torino. Così una banda italo-romena è riuscita per diversi anni a continuare la sua attività illegale nei territori piemontesi, scoperta durante un’operazione dei Carabinieri.

A finire in manette sono due uomini di 53 e 39 anni e denunciate altre 13 persone per il loro presunto coinvolgimento all’interno dell’organizzazione.

I controlli erano scattati già nel 2020, quando i militari avevano intercettato il camion nella stazione di Orbassano, cui il conducente era dipendente di una ditta di trasporti: durante l’ispezione, erano stati trovati nelle scatole circa 28 kg di marijuana suddivisi in 14 involucri avvolti nel cellophane e alcuni fogli scritti a mano con le istruzioni da seguire per il trasporto della droga, l’indicazione della merce e della qualità. Da qui erano state avviate le indagini che avevano portato all’arresto del camionista a cui erano stati trovati inoltre 5 mila euro in suo possesso, compenso per le sue commissioni.

Dalle sue dichiarazioni l’uomo aveva detto di aver accettato una proposta di trasporto della sostanza da alcune persone sconosciute in Francia. Solo dopo gli accertamenti si è scoperto che la banda non era francese bensì composta da italiani e romeni.

In tutto sono stati sequestrati 135 kg di droga.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X