Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Dopo le polemiche sui social, rimette il mandato il direttore de Il Piccolo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Alberto Marello è stato oggetto di migliaia di critiche dopo che venerdì aveva deciso di pubblicare in prima pagina, con suo commento a margine, i risultati dell’autopsia sui corpi dei tre vigili del fuoco rimasti uccisi nella strage di Quargnento.

Oggi, domenica 17 gennaio, Marello ha inviato una lettera al Consiglio di Amministrazione di Soged, con la quale rimette il suo mandato nelle mani della casa editrice visti “gli effetti generati dagli articoli e, in particolar modo, dal mio editoriale, le dure accuse, i gesti intimidatori, le minacce di morte nei miei confronti e nei confronti della collega Monica Gasparini”.

“Gli articoli, in prima e in settima pagina, hanno generato una serie di reazioni che, se da un lato erano certamente attese, dall’altro sono sfociate in una clamorosa campagna d’odio nei confronti della testata, della redazione e, in particolare, della mia persona, in quanto autore di un editoriale con il quale si intendeva mettere in evidenza le fragilità da cui non sono avulsi neppure gli uomini in divisa. – scrive Morello nella lettera pubblicata poco fa sul sito de Il Piccolo – Abbiamo solo riportato un fatto che fa parte degli atti del processo in corso e che spiega, forse, alcune strade che i procedimenti hanno preso e stanno prendendo. Questo fatto non cambia in alcun modo la posizione dei Vincenti e le loro responsabilità così come non cambia il tributo enorme che i tre pompieri, le loro famiglie e i loro colleghi hanno pagato quella notte a Quargnento”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X