Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Abbandono di rifiuti ingombranti a Terranova: venerdì inizia la bonifica

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Inizierà domani, venerdì 27 novembre, un intervento straordinario di bonifica dell’argine della frazione di Terranova, all’altezza dei piloni dell’Autostrada A26. L’inciviltà di alcune persone, infatti, ha trasformato la zona in una vera e propria discarica abusiva che comprende, purtroppo, anche numerosi rifiuti ingombranti e inerti.

«Una situazione ormai degenerata che finalmente saneremo – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi –: grazie a Cosmo sarà infatti bonificata l’intera area, ma è giusto ricordare che questi interventi sono a carico della collettività, quindi è fondamentale che si capisca che non utilizzare il Centro Intercomunale di Raccolta di via Grandi, 45 è un danno economico per tutti! Inoltre, in questi mesi abbiamo intensificato i controlli tramite la videosorveglianza e con la Polizia Locale si è avviata un’importante azione sanzionatoria».

«Domani – ha spiegato il presidente di Cosmo Guido Gabotto – inizieremo dagli inerti, mentre dalla prossima settimana bonificheremo l’intera area recuperando anche i numerosi ingombranti presenti. Un intervento corposo e impegnativo che avremmo potuto evitare se alcuni incivili non scambiassero le nostre campagne per discariche».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X