Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Allerta neve, viabilità: A7 e A26 chiuse ai mezzi pesanti

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 20.40

Riaperta la SP 158 tra Novi Ligure e Gavi.

Sono circa 600 le utenze elettriche ancora disalimentate. I tecnici stanno lavorando sulle linee per il ripristino.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00

La Sp 158 tra Novi Ligure e Gavi è interrotta a causa della caduta di alcuni alberi. La Protezione Civile comunica che sono diverse le strade interrotte per caduta alberi nel gaviese. Il gruppo comunale di Protezione Civile di Gavi sta intervenendo per rimuoverle.

È in vigore sulla autostrada A26 il divieto di transito dei mezzi pesanti, nel tratto da Genova a bretella Predosa- Bettole, in entrambe le direzioni, così come da questo pomeriggio sulla A7.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20

Coda di 1 km tra Ovada e Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova, in direzione Gravellona Toce, per un incidente.
(5 dicembre 2020 ore 15:19)

AGGIORNAMENTO SABATO 5 DICEMBRE ORE 8.30

CASTELNUOVO SCRIVIA – Attorno alle 7:15 di oggi, sabato 5 dicembre, sono stati rilevati disagi alla circolazione da Pontecurone per entrare a Castelnuovo Scrivia con il casello delll’A7 ancora chiuso. Molti i camion che dovevano uscire dall’autostrada a Castelnuovo sono stati deviati in direzione Genova. In seguito, la Protezione Civile di Alessandria ha poi annunciato che “i caselli di Tortona e Castelnuovo Scrivia sulla A7 sono stati aperti in entrambe le direzioni”. Sulla A26 si sono accumulate code fra la diramazione Predosa-Bettole e Ovada in direzione Genova.

AGGIORNAMENTO 21.30

Lo svincolo in ingresso a Castelnuovo Scrivia sulla A7 Milano-Genova è chiuso in entrambe le direzioni. Il traffico sulla A21 all’altezza di Tortona è rimasto bloccato per 4-5 ore nel tardo pomeriggio odierno. Inoltre, sono state disposte le chiusure notturne del tratto fra Ovada e Genova in direzione del capoluogo ligure, per il transito del trasporto eccezionale, sulla A26 (fino alle 5 di domani) e del tratto fra Ronco Scrivia e Vignole Borbera in direzione Milano sulla A7 (fino alle 6 di domani).

AGGIORNAMENTO ORE 17

La situazione alle porte del ponte sullo Scrivia a Tortona, vicino all’ingresso dell’autostrada.

Si segnala inoltre una coda sulla statale per Serravalle Scrivia tra Novi Ligure e Pozzolo Formigaro. A Novi il traffico è rallentato pressoché in tutte le arterie cittadine, ma al momento non si segnalano incidenti.

Sempre tra Pozzolo e Novi, un camion è uscito di strada.

Poi, automobilisti bloccati da un’ora e mezza tra Genova Ovest e Bolzaneto.

AGGIORNAMENTO ORE 15.47

La situazione sulle autostrade A7 e A26, condizionate da forti disagi.


MONTECHIARO D’ACQUI – Proseguono i disagi sulle strade della provincia d’Alessandria a causa della neve che continua a scendere.

A Montechiaro si è verificato un incidente frontale intorno alle 13, lungo la provinciale 30, che ha portato al ferimento di due persone, trasportate in ospedale.

Intanto, la strada per entrare a Tortona da Alessandria è bloccata (ore 15.45).

AGGIORNAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ALESSANDRIA

Chiusura autostrada: tratto Chiuso tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Ronco Scrivia per neveD’intesa con la Polizia Stradale, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, sono stati attivati i seguenti provvedimenti di divieto di circolazione temporaneo:

– sulla A26 Genova-Gravellona tra il bivio con al A21 Torino-Piacenza ed il bivio con la A10 Genova-Savona in direzione Genova, per i mezzi pesanti con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate

– sulla A7 Milano-Genova tra la Diramazione Predosa-Bettole e Genova Bolzaneto verso Genova, e tra il Bivio con la A12 Genova-Livorno e Serravalle Scrivia in direzione di Milano

– sulla Diramazione Predosa- Bettole tra Novi Ligure e il bivio con la A7 Milano-Genova verso la A7

VIABILITÀ ORDINARIA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

In provincia di Alessandria, criticità tra l’innesto della EX SS211 della Lomellina con la SS10 vicino a Tortona per un mezzo pesante intraversato

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X