Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Multe ai monopattini, si dimette il comandante dei vigili di Torino

Pubblicato

il

TORINO – Non si placano le polemiche dopo la serie di multe comminate dalla polizia municipale, a chi procedeva con monopattini elettrici

Emiliano Bezzon

Strascico di polemiche a Torino, dopo le multe da migliaia di euro elevate nei giorni scorsi ad alcune persone che viaggiavano in città sui monopattini elettrici.

Questa mattina, il comandante della polizia municipale, Emilio Bezzon, ha rassegnato le dimissioni: “Volevo comunicarvi che ho protocollato la lettera in cui ho rimesso nelle mani della sindaca il mio incarico”, ha scritto il comandante dei civich.

Adesso toccherà al primo cittadino, Chiara Appendino, decidere se respingere le dimissioni o accoglierle.

Bezzon si era scagliato contro l’assessore alla viabilità, la grillina Maria Lapietra, che aveva autorizzato la sperimentazione dei monopattini elettrici, polemizzando contro i ritardi e asserendo che i mezzi andavano equiparati ai motorini. Da qui le multe elevate dai vigili nei giorni scorsi, con cifre altissime.

Alla Appendino spetta ora l’ultima parola, trovandosi in mezzo ad una querelle non solo politica, ma anche civica. Se infatti deciderà di respingere le dimissioni del comandante, andrà di fatto contro un suo assessore e i consiglieri del suo movimento

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X