Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

CTE sul Polo Chimico di Spinetta: “Parametri sull’acqua regolari”

Pubblicato

il

Relativamente alla situazione odori a Spinetta Marengo, il Consorzio Trattamento Effluenti (CTE) a servizio del Polo Chimico di Spinetta (Solvay-Arkema) intende rassicurare la cittadinanza segnalando che il continuo e regolare monitoraggio di questi giorni conferma che i parametri sull’acqua in uscita dopo il trattamento biologico sono regolari e ampiamente all’interno dei limiti emissivi.

Inoltre, l’acqua di falda prelevata dalla barriera idraulica viene trattata da un indipendente ed efficiente sistema di abbattimento (Trattamento Acqua di Falda). Il tema odori è stato oggetto di recenti approfondimenti e interventi impiantistici migliorativi, concordati con gli Enti con i quali il CTE mantiene un costante contatto. Un approfondito studio dispersivo degli odori e dei composti, che verrà condiviso nei prossimi giorni con gli Enti, ha escluso potenziali impatti come l’esposizione a composti chimici.

Dopo i primi interventi impiantistici migliorativi per mitigare il problema, il Consiglio di Amministrazione del CTE ha deliberato oggi l’allestimento di un sofisticato sistema di captazione e trattamento che abbatterà notevolmente la produzione di odori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X