Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Crollo ponte Morandi, prorogato stato emergenza per altri 12 mesi

Pubblicato

il

GENOVA – Su proposta del presidente Giuseppe Conte, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga dello stato di emergenza per altri dodici mesi legato al crollo del Ponte Morandi avvenuto nella mattinata del 14 agosto 2018.

La richiesta di proroga fino al 15 agosto 2021 è stata proposta dal presidente della Regione Liguria e commissario delegato per l’emergenza, Giovanni Toti.

La proroga permetterà alla Struttura Commissariale di ultimare i lavori svolti negli ultimi due anni, concludere gli iter già avviati – come gli ultimi risarcimenti per l’autotrasporto che per l’anno in corso partiranno nel 2021 – e rinnovare i contratti del personale assunto per far fronte allo stato di emergenza.

“Inoltre siamo in attesa di capire se le richieste avanzate da Regione Liguria per impiegare i fondi residui delle cosiddette “una tantum” saranno accettate dal Governo – spiega il presidente della Regione, Giovanni Toti -, così da poter rimodulare alcuni dei criteri per l’accesso al risarcimento delle attività produttive tagliate fuori dalla Legge Genova, come per esempio le srl”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X