Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Covid, Piemonte: altri 14 comuni in zona rossa

Pubblicato

il

Corrono in Piemonte i nuovi contagi, dove si parla di un indice RT 1,20 e iniziano a riempirsi nuovamente anche gli ospedali. La variante inglese, quella più contagiosa, sembrerebbe essere presente nella metà delle persone attualmente affette da Covid19. Ieri, martedì 2 marzo, sono stati registrati oltre 1600 nuovi contagi di cui 1.406 tra la popolazione generale.

Foto: pagina Facebook Comune Bagnolo Piemonte

La situazione è simile a quella tra settembre e ottobre scorsi, quando il tasso di crescita era del 64 per cento. Solo ieri il presidente Cirio ha firmato un’ordinanza che ha inserito altri 14 comuni collegati al focolaio Cavour, comune già in zona rossa da sabato scorso. Salgono così a 21 i comuni regionali rossi, dove tra l’altro sono state sospese le attività didattiche di ogni ordine e grado e non è escluso, che con i numeri in continua crescita, possano essere prese drastiche iniziative anche in altre zone piemontesi.

In particolare si tratta di 12 comuni della Valle Po in provincia di Cuneo (Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront) e 2 comuni in provincia di Torino (Bricherasio e Scalenghe).

In questi comuni è sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado ed è disposta la dad per gli studenti che vivono nell’area, ma frequentano le lezioni in altri comuni non inseriti in zona rossa.

Previsto anche il potenziamento del tracciamento attraverso i tamponi e la messa in priorità per la vaccinazione degli anziani over80 domiciliati in zona rossa.

L’ordinanza, firmata ieri, sarà valida fino al 12 marzo.

I 14 comuni si aggiungono a Cavour e ad altri 7 comuni della Val Vigezzo, nel Vco, già inseriti in zona rossa nei giorni scorsi, per un totale di 22 comuni in zona rossa in questo momento in Piemonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X