Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Covid: due pazienti gravi non vaccinati ricoverati al San Martino di Genova

Pubblicato

il

GENOVA – Nelle ultime 24 ore, al Policlinico San Martino di Genova sono stati ricoverati 3 pazienti positivi al Covid-19 rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due in condizioni molto gravi.

Photo by Levi Meir Clancy on Unsplash.com

Come comunicato dal primario di Malattie Infettive, il dottor Matteo Bassetti, tutti e tre i pazienti non sono vaccinati.

“Da maggio ad oggi abbiamo ricoverato in ospedale unicamente persone non vaccinate. Non mi stancherò di dirlo: non vaccinarsi equivale a mettere a rischio la propria vita e quella delle persone che abbiamo intorno. Vale per tutte le fasce di età: nessuna esclusa!!! – dichiara il dottor Bassetti con un post su Facebook – Gli inglesi oggi partono con il “ freedom day”. Una decisione che ci fa comprendere come non dobbiamo più fissarci sull’incremento dei positivi quanto piuttosto tenere d’occhio l’eventuale aumento dei ricoveri e dei decessi che da quelle parti, come da noi non si sta verificando. Ora con un italiano su 2 vaccinato con due dosi e 2 su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus. Basta allarmismo. Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X