Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piscine, palestre, cultura, feste: il calendario dettagliato ufficiale delle riaperture

Pubblicato

il

In seguito alla cabina di regia di ieri, lunedì 17 maggio, Palazzo Chigi ha diramato una nota ufficiale nella quale ha elencato il calendario dettagliato delle riaperture.

Foto: European Union 2011 PE-EP/Pietro Naj-Olea

Provvedimento più imminente è l’allungamento del coprifuoco, alle 23 e a partire già da questo mercoledì, 19 maggio. Questo verrà poi ulteriormente spostato in avanti, a mezzanotte, dal 7 giugno, per poi essere abolito definitivamente a partire dal 21 giugno.

Dal 22 maggio, poi, centri commerciali aperti anche nei festivi e prefestivi e riapriranno gli impianti sciistici, mentre dal 24 maggio potranno riaprire le palestre.

Dal 1° giugno sarà possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali anche oltre le 18, fino all’orario di chiusura previsto dalle norme sugli spostamenti.

Dal 1° giugno all’aperto e dal 1° luglio al chiuso, sarà consentita la presenza di pubblico, nei limiti già previsti (25 per cento della capienza massima, con il limite di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso), per tutte le competizioni o eventi sportivi (non solo a quelli di interesse nazionale).

Dal 15 giugno saranno possibili, anche al chiuso, le feste e i ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose, tramite uso della “certificazione verde”. Restano sospese le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso.

Parchi tematici e di divertimento potranno riaprire al pubblico dal 15 giugno, anziché dal 1° luglio.

Dal 1° luglio potranno riaprire le piscine al chiuso, i centri natatori e i centri benessere, nel rispetto delle linee guide e dei protocolli.

Dal 1° luglio sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò potranno riaprire al pubblico.

Tutte le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi saranno di nuovo possibili dal 1° luglio.

Dal 1° luglio sarà nuovamente possibile tenere corsi di formazione pubblici e privati in presenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X